Il ceo Nadella ha presentato i Copilot Agent che sono come delle nuove app per un mondo alimentato dall’AI che lavorano per conto di un individuo, di un team o di una funzione aziendale per svolgere alcuni compiti
Come può l’intelligenza artificiale aiutare a velocizzare e ottimizzare i processi, rendere un’organizzazione più snella, liberare gli umani dalle pratiche più semplici e ripetitive, liberando così energie e tempo? A rispondere a queste domande ci ha pensato il ceo di Microsoft, Satya Nadella che In occasione della tappa italiana del Microsoft AI Tour, in programma oggi a Roma, ha confermato l’impegno dell’azienda per la crescita sostenibile del Paese e ha presentato l’eccellenza delle organizzazioni italiane che già stanno integrando con successo il cloud e l’AI generativa. Ad ascoltare Nadella un Salone delle Fontane gremito, che ha visto in sala esperti, aziende dell’IT tra cui Maximo Ibarra, ceo Engineering, e istituzioni come il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Durante il suo keynote di apertura, Satya Nadella ha esplorato infatti come un uso responsabile e sicuro delle innovazioni nel cloud e nell’AI stia generando nuove opportunità di crescita per le organizzazioni in tutto il Paese, potenziandone la produttività, la creatività e la competitività nel mercato globale. In questa giornata, Nadella ha incontrato leader aziendali, rappresentanti delle istituzioni e l’ecosistema dei partner italiani di Microsoft, evidenziando come l’AI stia contribuendo a promuovere l’economia digitale e a migliorare la vita delle persone in Italia.
FONTE: Agi