Scontri al corteo per Ramy: Meloni, “Ignobile episodio di disordine e caos”

La premier interviene sugli scontri tra manifestanti e polizia scoppiati ieri a Roma nei quali sono rimasti feriti 8 agenti

“Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo”. Così la premier Giorgia Meloni commenta sui social gli scontri tra manifestanti e polizia scoppiati nel quartiere di San Lorenzo, nella Capitale, durante un presidio per Ramy, il 19enne egiziano morto il 24 novembre a Milano durante un inseguimento dei carabinieri. “Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza – aggiunge. Alle Forze dell’Ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte”.

Nella notte presa d’assalto anche la Sinagoga di Bologna che ha subito atti vandalici. “Particolare preoccupazione va espressa per gli atti vandalici e le minacce contro la Sinagoga di Bologna, per la quale esprimo la mia solidarietà alla comunità ebraica”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Bologna Matteo Lepore, riferendo delle proteste durante il corteo di ieri per Ramy, il ragazzo egiziano morto durante un inseguimento a Milano delle forze dell’ordine.

FONTE: Agi

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Regionali Campania, Enrico Ditto scende in campo con “Noi di Centro”

L'imprenditore pronto ad impegnarsi in politica: «Servono luoghi veri...

Calcio e sicurezza, Enrico Ditto: “Basta conti a carico dei cittadini”

Il Candidato in consiglio Regionale della Campania  nella lista...

Umberto Mazzantini: cambiamento e discontinuità per la Regione Toscana

La  conferenza stampa aperta che Umberto Mazzantini ha tenuto...
spot_img
Redazione
Redazione
Notizie. Storie. Persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui