Terremoto sull’urbanistica a Milano: chiesti i domiciliari per l’assessore Tancredi e per l’immobiliarista Manfredi Catella

Le accuse a vario titolo sono di falso e corruzione: “Incontrollata espansione edilizia”. La Guardia di Finanza in Comune per prelevare documenti. Nei mesi scorsi erano stati sequestrati diversi cantieri

La Procura di Milano ha chiesto gli arresti domiciliari per Giancarlo Tancredi, l’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano. La richiesta, sulla quale dovrà esprimersi un gip dopo l’interrogatorio preventivo, arriva nell’ambito di una delle indagini su presunte irregolarità urbanistiche.

Coinvolto anche l’imprenditore Manfredi Catella

La stessa misura è stata sollecitata per l’imprenditore Manfredi Catella. Le accuse, a vario titolo, sono di falso e corruzione.

Documentazione edilizia nel mirino della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza sta eseguendo nel Comune di Milano un ordine di esibizione di documentazione relativo agli interventi edilizi oggetto dell’indagine nell’ambito della quale sono stati chiesti i domiciliari per l’assessore Giancarlo Tancredi e per l’immobiliarista Manfredi Catella.

Espansione edilizia incontrollata e misure cautelari

Nella nota in cui vengono comunicate le richieste di arresto, il procuratore Marcello Viola scrive di “fenomeno legato ad alcuni profili di incontrollata espansione edilizia” che “ha assunto dimensioni di rilievo notevolissimo, tant’è che le indagini, coordinate da questo Ufficio ed eseguite dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, hanno già portato nei mesi scorsi al sequestro preventivo di diversi cantieri e all’adozione di misure cautelari personali“.

24 perquisizioni in corso

Sono sei le richieste di misure cautelari proposte dalla Procura di Milano nell’ambito delle indagini svolte dai magistrati e dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano. Le Fiamme Gialle stanno effettuando 24 perquisizioni domiciliari e locali, per i reati di corruzionefalso e induzione indebita a dare o promettere utilità, a carico di pubblici ufficiali, appartenenti all’amministrazione comunale milanese o componenti della Commissione per il Paesaggioprogettisti e imprenditori. Ai sei indagati è stato notificato l’avviso, disposto dal gip, a rendere interrogatorio preventivo finalizzato a valutare l’applicazione di altrettante misure cautelari personali, in carcere o ai domiciliari.

FONTE: Agi

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Ausilio: “Gasperini un top, avrei voluto lavorarci”

Ausilio: "Gasperini un top, avrei voluto lavorarci" Offerta folle dall’Arabia?...

Stramaccioni: “Cosa penso di Chivu”

Stramaccioni: "Cosa penso di Chivu" Roma Inter: Andrea Stramaccioni,...

“Gran Ballo”, a Milano la musica per avvicinare i popoli

Luci accese sul “Gran Ballo” ideato ed organizzato per...

Regionali Campania, Enrico Ditto scende in campo con “Noi di Centro”

L'imprenditore pronto ad impegnarsi in politica: «Servono luoghi veri...
spot_img
Redazione
Redazione
Notizie. Storie. Persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui