Cardito: ispezione Asl, uffici comunali non conformi, l’opposizione: “Situazione vergognosa”

Altra tegola per l’amministrazione Cirillo. L’Asl Napoli 2 Nord, ha prescritto i locali dove sono ubicati gli uffici comunali all’interno di palazzo Mastrilli, di quelli presenti a Carditello, del Municipio (Cardito) e di palazzo Loffredo. Gli ispettori sanitari, a seguito di un esposto, si sono presentati per verificare lo stato dei luoghi in cui versano i suddetti. Gli organi preposti, hanno rilevato una miriade di carenze, in spregio alle norme vigenti in merito alla sicurezza sul lavoro.

Dal verbale si legge: presenza di faldoni e materiale vario posti in altezza su armadi con pericolo di caduta, estintori la cui manutenzione risulta scaduta e in alcuni punti assenti, macchie di umidità e presenza di muffe alle pareti, accesso ad alcuni uffici mediante scale non idonee, incrostazioni alle pareti ed alcuni punti privi di intonaco, porte prive di maniglione antipanico, scarsa pulizia ordinaria e straordinaria in tutti gli ambienti, presenza di escrementi di animali sui balconi, fili elettrici posti al suolo, abitazione privata con accesso indipendente. Non solo questo, ma tanto altro è stato riscontrato dal personale dell’Asl. L’ispezione risale ad agosto 2024, al Comune è stato concesso un anno di tempo per ripristinare, secondo le attuali norme, i locali dove insistono gli uffici, ad oggi però, nulla sembra cambiato.

Sulla vicenda si sono attivati i consiglieri di opposizione, Luigi Iorio di Europa Verde (foto in basso), Nunziante Raucci ed Andreina Raucci della civica Cardito Valore Comune, Giovanni Aprovidolo e Giuseppe Mirone di Forza Italia. “E’ assolutamente vergognoso ed indecoroso quanto emersodichiara Ioriotutto questo è inaccettabile, sapere che dipendenti comunali svolgono la loro attività lavorativa in queste condizioni è assurdo. Non smette di sbalordire l’amministrazione Cirillo, pensavamo ci avesse, purtroppo, abituati a tutto, qui però, si supera il limite di tolleranza. L’intera comunità ne esce sconfitta e mortificata, un’altra pagina buia per la nostra amata Cardito. Rifacimento di piazze interminabili, – continua – costruzioni di grandi opere ancora inattive, di ‘alberghi’ addirittura, e poi vedere le condizioni fatiscenti in cui versano gli uffici comunali, biglietto di presentazione non solo per i residenti. Avvieremoconcludequanto prima delle azioni per capire come questa maggioranza intenda fronteggiare la questione”.

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Regionali Campania, Enrico Ditto scende in campo con “Noi di Centro”

L'imprenditore pronto ad impegnarsi in politica: «Servono luoghi veri...

Calcio e sicurezza, Enrico Ditto: “Basta conti a carico dei cittadini”

Il Candidato in consiglio Regionale della Campania  nella lista...

Presentata la Maratona di Napoli

Presentata la Maratona di Napoli Presentata la Maratona di Napoli Grandi...
spot_img
Redazione
Redazione
Notizie. Storie. Persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui