Italia, Gattuso in Press Conference: ”La nostra missione è crescere partita dopo partita”

Italia, Gattuso: “Ringrazio i ragazzi per l’impegno e il lavoro che fanno, Kean? Speriamo non sia nulla di grave, ma Pio Esposito è entrato bene, si merita tutto”

Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in Press Conference dopo la vittoria contro l’Estonia. Queste le sue parole:

“L’importante è creare tante occasioni, poi si possono sbagliare ma ringrazio i ragazzi per l’impegno e per il lavoro che fanno. Bisogna recuperare perché la seconda partita in pochi giorni facciamo sempre fatica, ma battendo Israele saremmo più tranquilli per affrontare i playoff che dovremo fare.

Gattuso: La nostra missione è crescere partita dopo partita stando insieme e lavorando

La nostra missione è crescere partita dopo partita stando insieme e lavorando, non pensiamo a Norvegia o a Israele perché sappiamo quello che dobbiamo fare. Quando vedo questo spirito, qualcosa si può sbagliare, ma resto molto contento. Dobbiamo migliorare nell’autostima e nei meccanismi. Non si può dominare per 95 minuti, ma siamo rimasti in partita anche soffrendo, ma senza l’errore di Donnarumma non avremmo preso gol.

Su Kean

Kean? Valuteremo le condizioni, ma Pio Esposito è entrato bene. Speriamo non sia nulla di grave perché ci serve. Pio Esposito? Nonostante fosse solo alla seconda partita è entrato davvero bene. Si merita tutto perché aggredisce ogni pallone, difende e corre come un centrocampista. È un ragazzo che non perde la capoccia. Bastoni squalificato? Abbiamo diversi giocatori che possono fare quel ruolo, vediamo se utilizzerò un sistema diverso. Sicuramente abbiamo uomini a disposizione, ma ora dobbiamo recuperare visto che arriveremo in tarda mattina a Udine. Raspadori? Molto bene lui, ma come tutti. Queste partite danno fiducia e possiamo guardare avanti con ottimismo”.

Conclude Gattuso

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui