Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, al termine del vittorioso match contro l’Inter è intervenuto nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le parole del calciatore azzurro:
Bastano questi 90′ per certificare il ritorno del Napoli dopo i problemi di inizio stagione secondo Buogiorno?
“Credo che la squadra sappia che per continuare così dobbiamo lavorare al massimo ed essere concentrati per 90′ e in allenamento. Per farlo il gruppo deve essere sempre unito e coeso. Abbiamo avuto grande mentalità, nel secondo tempo abbiamo gestito la palla. Siamo contentissimi, dobbiamo continuare su questa strada”.
Cosa è cambiato stasera?
“Dovevamo ritrovarci ed essere tutti uniti, con la voglia di sacrificarsi per il compagno. Oggi è stata una prova, con la compattezza possiamo fare risultato e vincere partite come questa”.
Come stai dopo l’infortunio?
“Sto sempre meglio, dobbiamo cercare di gestire il minutaggio con il mister in questa prima parte, dopo i miei infortuni. Mi sento bene e sto lavorando tanto anche con lo staff e i preparatori, quindi sono contento”.
Per Buongiorno cosa è cambiato con Juan Jesus accanto?
“E’ un giocatore di grande esperienza, ma mi trovo bene anche con Sam e Amir. La vera differenza è la comunicazione che abbiamo in campo, cerchiamo di comunicare il più possiibile per darci una mano”.
Come mai il rendimento differente tra casa e fuori?
“Sicuramente la spinta del Maradona si fa sentire per noi e per gli avversari. Giocare qui è sempre emozionante, i tifosi ti trasmettono tanto”.
Si può pronunciare la parola Scudetto?
“Pensiamo a lavorare e a pensare partita per partita”.
Conclude Buongiorno



