Calvarese: “Mkhitaryan-Di Lorenzo non è rigore. Mariani lo avrei evitato per la gara Napoli-Inter”

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto GianPaolo Calvarese, ex arbitro, sull’episodio avvenuto al Maradona riguardante l’assegnazione di un calcio di rigore al Napoli a seguito di un contatto in area tra Mkhitaryan e Di Lorenzo. Questo il suo parere in merito alla decisione presa da Mariani nel corso di Napoli-Inter:

Calvarese “Non credo che Mkhitaryan-Di Lorenzo sia un episodio da rigore come …

“Non credo che Mkhitaryan-Di Lorenzo sia un episodio da rigore, così come non credo che Dumfries-Anguissa sia un episodio da rigore. Si tratta di due episodi difficili e proprio per questo non valutabili dall’assistente a 25-30 metri. Mariani è vicino, valuta e riparte, fischia dopo 5 secondi, distante dall’area. Di Lorenzo è davanti, è in anticipo e a Milano non c’era un calciatore in anticipo, lì erano alla stessa altezza. E, il movimento di Mkhitaryan depotenzia il rigore. Sono dettagli talmente difficili che serve il Var proprio perché in campo si fa fatica, lo abbiamo messo per questo! Figuratevi se riesce vedere tutto ciò l’assistente. 

Quando ho visto la designazione di Rocchi sono rimasto sorpreso

Quando ho visto la designazione di Rocchi sono rimasto sorpreso, io Mariani l’avrei evitato, per opportunità non lo avrei designato anche perchè c’erano altri arbitri e con un precedente così fresco avrei evitato. I corsi e ricorsi storici purtroppo per gli arbitri esistono e I’ho vissuto sulla mia pelle, ho sbagliato nel 2014 con Cuadrado e nel 2021 ho avuto un altro episodio sempre con lui. Alcune volte sono d’accordo nel fermare gli arbitri. Quando sei sotto l’ottica mediatica, ci sta che si vada in serie B, lontano dai riflettori per ritrovare la forma. Non sto dicendo di fermare tutti attenzione, anche perchè se li fermiamo tutti dove si va a finire! Mi preoccuperei della tecnica perchè se devo fermare 10 persone tra arbitri, Var ed assistenti poi chi ci va in campo”.

Conclude Calvarese

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Juventus, Tudor esonerato

Juventus, Tudor esonerato Situazione bollente. Tre nomi in corsa Manca solo...

Milan, seve un attaccante vero?

Milan, seve un attaccante vero? Il problema persiste nella squadra...
spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui