A Stile TV – Napoli, la spiegazione di tutti questi infortuni non c’è. Su Lecce-Napoli …

Ferretti a Stile TV: “Può capitare che un professionista si infortuni in movimenti banali. La situazione De Bruyne è delicata…”

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Ferretti, ex responsabile area sanitaria della Nazionale

“Com’è possibile che un professionista si strappi calciando un rigore? La spiegazione di tutti questi infortuni non c’è. C’è una statistica ed una casistica che è abbastanza nota nel senso che può succedere. Ci sono casi e precedenti di calciatori illustri infortunati per movimenti banali. Non sappiamo perché succede, ma c’è stata una perdita di una coordinazione muscolare, il muscolo ha dovuto sopportare un carico inaspettato ed imprevedibile che ha portato alla rottura. 

Napoli – La situazione De Bruyne ora è delicata perchè …

La situazione De Bruyne ora è delicata perchè se come sembra dovrà essere operato, i tempi non saranno certo brevi. L’operazione non ha il fine di accelerare i tempi, ma di migliorare l’esito della guarigione. Se sarà operato, la sensazione è che i tempi saranno molto lunghi, starà fuori qualche mese. Se sarà operato, vuol dire che il danno è serio e l’intervento servirà per migliorare la qualità del tessuto di riparazione. 

ci sono squadre che hanno avuto tanti infortuni in un periodo particolare

Non solo il Napoli, ci sono squadre che hanno avuto tanti infortuni in un periodo particolare. I preparatori atletici, i medici ed i fisioterapisti delle nostre squadre sono in grado di mettere in atto le misure preventive per cui credo sia solo un fatto sporadico ed occasionale. Dobbiamo essere ottimisti, magari da qui in avanti non ce ne saranno più di infortuni in casa Napoli. 

Si gioca troppo e questo è dannoso per l’organismo

Si gioca troppo e questo è dannoso per l’organismo. Le casistiche dicono che il numero di partite e di infortuni è collegato, è documentato. Questo aspetto non riguarda solo il calcio, certo, il calcio lo seguiamo di più, ma gli infortuni stanno aumentando anche in altre discipline sportive come gli sci. Gli infortuni stanno aumentando e questo a noi medici preoccupa anche perchè si tratta di infortuni anche molto gravi talvolta. 

Meret? Non conosco il tipo di frattura

Meret? Non conosco il tipo di frattura perchè esistono fratture traumatiche o da stress. Le seconde hanno tempi di guarigione più lunghi, quella traumatica guarisce in poche settimane. 

Gattuso sta facendo un ottimo lavoro

, lo sento spesso e vedo che sta facendo un bel gruppo e per raggiungere i risultati un gruppo forte è fondamentale. Un gruppo forte può anche far a meno della stella, è questo il bello del gioco di squadra. sono fiducioso e credo che l’obiettivo Mondiale lo centriamo”. 

Conclude Ferretti

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Raimondo Marino, doppio ex di Lecce e Napoli

Marino e Quistelli a Stile TV sul Napoli e Conte

è innamorato di Napoli e dei napoletani

“Conte è uno dei migliori allenatori e a Napoli ci vuole uno come lui, dal suo carisma. Lui è innamorato di Napoli e dei napoletani. 

Conte non ha mai scherzato quando si allenava

Quando giocavamo insieme lui era piccolino, ma stavamo sempre insieme. Conte non ha mai scherzato quando si allenava, è sempre stato molto serio. 

Quando rientreranno gli infortunati, sono certo che il Napoli …

Quando rientreranno gli infortunati, sono certo che il Napoli lotterà sia per il campionato che per la Champions.  Mezza Inter e mezza Roma possono combattere con il Napoli che è superiore in tutti i reparti”. 

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Umberto Quistelli, ex dirigente del Lecce

Su Lecce-Napoli

“Lecce-Napoli? Il Lecce in estate ha perso tanti giocatori forti, il club ha fatto grandi plusvalenze. Il Lecce ha fatto cassa, è una società sana ed è merito del presidente che è una persona straordinaria. Chiaramente non può investire come un top club, ma il suo riesce sempre a farlo e la serie A per il Lecce è tanta roba. E’ l’unica squadra in Puglia in cui c’è programmazione e voglia di fare.

Per Corvino parla la sua storia

Per Corvino parla la sua storia, le sue plusvalenze e lavorare con lui è come fare l’università. Non si finisce mai di imparare, è strepitoso e tiene tanto al suo lavoro, non al suo contratto. Non sarà facile per il Napoli andare a giocare a Lecce, ma il club azzurro ha il suo percorso da fare. Stravedo per Lobotka, è per me un giocatore strepitoso e difficilmente da sostituire. Dopo la vittoria sull’Inter però credo che il Napoli sia la più grande accreditata allo scudetto. 

Senza De Bruyne il Napoli è più quadrato e …

Non me ne voglia De Bruyne, ma per Conte questa situazione che si è creata è positiva. McTominay è strepitoso, senza De Bruyne il Napoli è più quadrato e darà filo da torcere a tutti. Lo scoglio resta la Champions e mi spiace perchè il vero obiettivo del Napoli pensavo fosse proprio la Champions”. 

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui