Italia, Gattuso: ”L’Italia ha giocato, la Moldavia non ha mai tirato in porta! Vergognosi i cori dei tifosi”

Rino Gattuso, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato ai microfoni della Rai, dopo il match vinto contro la Moldavia per 0-2 e valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Queste le sue parole:

Non la migliore Italia della gestione Gattuso

“Ho visto un’Italia che ha giocato, siamo stati là e loro non hanno mai tirato in porta. Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto quello che dovevamo e dato minutaggio a dei ragazzi. Mi dispiace per i cori che ho sentito, è una vergogna. Pensiamo a lavorare, andiamo avanti”.

Gattuso amareggiato?

“Sì, perché è il momento di stare uniti. La squadra sta combattendo in campo e venire in trasferta sentire tifosi che contestano la squadra non lo accetto. Noi comunque andiamo avanti”.

Per vincere avete dovuto cambiare la coppia d’attacco

“Va bene, mettere 11 giocatori nuovi dal primo minuto non è facile. Oggi pensavo che potevamo pure perderla, invece complimenti per quanto fatto”.

Per la prima volta, sei partite di fila vinte in un girone ma questo non basta.

Non dovete chiederlo a me, ma a chi fa i gironi e le regole. Nel ’94 c’erano due squadre africane, adesso otto. Ai nostri tempi, la miglior seconda andava direttamente ai Mondiali. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene”.

Conclude Gattuso

Gattuso ha parlato in Press Conference dopo la vittoria contro la Norvegia

“Che vuol dire non è stata la migliore Italia? Abbiamo giocato una buona partita. La Moldova non ha mai tirato in porta. Se siete rimasti all’11-1 della Norvegia contro la Moldova non è un problema mio. Abbiamo dato tutto. Chi ha giocato meno oggi ha preso minutaggio. Sentire ‘andate a lavorare’ ste cose qua, non è piaciuto. Andiamo avanti. Mi amareggia la contestazione. Ora più che mai bisogna stare uniti.

La squadra sta combattendo in campo, con le difficoltà del caso

La squadra sta combattendo in campo, con le difficoltà del caso. Sta facendo quello che deve fare. Non accetto la contestazione, ma va bene. Andiamo avanti a fare il nostro percorso. Prima della partita, dentro di me pensavo pure che potevamo pure perderla per tutti i cambi che ho fatto dall’inizio. Chi è entrato ha fatto bene. Fa male dover giocare i playoff avendole vinte tutte tranne una? Nel 94′ c’erano due squadre africane, ora ce ne sono otto.

Siamo al nono posto del ranking e dobbiamo fare i playoff

Siamo al nono posto del ranking e dobbiamo fare i playoff. Ai miei tempi la miglior seconda giocava il Mondiale. Non dipende da noi. Le nuove regole sono queste, sta a voi giudicarle. Nel 2004 io c’ero qui contro la Moldova. Abbiamo vinto 1-0. Vincere non è mai facile”.

Termina la conferenza stampa del c.t Gattuso

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Anguissa: continua lo stillicidio del Napoli

Alla fine è arrivata l’ennesima notizia che scuote l’ambiente...

Mancini Al Sadd, ora è ufficiale

Mancini Al Sadd, ora è ufficiale Il tecnico italiano ha...

Milan, Leao può funzionare con Pulisic

Milan, Leao può funzionare con Pulisic Spulciando tra le dichiarazioni...
spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui