Haaland, la battuta su Pio Esposito 

Haaland, la battuta su Pio Esposito 

Haaland, la battuta su Pio Esposito è uno schiaffo (meritato) al calcio italiano. Reazioni.
E’ bastata una semplice considerazione di Haaland su Pio Esposito per suscitare l’indignazione di tantissimi tifosi italiani. Cosa avrà detto mai il campione norvegese sull’astro nascente del nostro pallone? Semplicemente questo: “A essere onesto non conosco molto di lui, forse mi mangeranno per queste parole ma quando giochi per l’Italia devi avere qualità. E devi averle anche quando giochi per l’Inter, è così”.
Ha detto la verità, la pura verità. Il punto è che in Italia il giovane calciatore dell’Inter è già considerato il nuovo fenomeno del nostro movimento calcistico e guai a chi lo valuta per quello che è, ovvero un ventenne (in altri paesi lanciano i calciatori in squadre importanti anche a 16-17 anni quando sono davvero forti) che lo scorso anno giocava con lo Spezia in Serie B. Con tutto il rispetto per i liguri, non parliamo di certo di un club blasonato.
Haaland ci ha sbattuto sul muso la triste verità, ci ha dato uno schiaffo meritato che da persone intelligenti dovremmo trasformare in energia per svegliarci da questo incubo in cui siamo piombati da troppo tempo. Non riusciamo più a sfornare talenti e ci aggrappiamo alla speranza. Nascono da qui le pressioni ed i titoloni sui calciatori che mostrano un minimo di talento. Prima Camarda, poi Pio Esposito. Persino l’agente di Pio, Mario Giuffredi, ha predicato calma e invitato i giornalisti ad evitare esagerazioni.
Haaland ha appena 25 anni ed ha già vinto una Coppa di Germania, due campionati inglesi, una Coppa d’Inghilterra, un Community Shield, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Inoltre ha portato a casa la Scarpa d’oro, il Trofeo Gerd Müller, l’IFFHS World’s Best Player e l’Onze d’or. Potrà dire liberamente che non conosce ancora bene Pio Esposito e che per giocare con l’Italia e con l’Inter deve avere qualità? Siamo alla frutta. O forse molto oltre.
spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Mercato Milan, Maignan vicini all’addio

Mercato Milan, Maignan vicini all’addio i rossoneri per la porta...

Italia, Donnarumma e Locatelli sulla sconfitta degli azzurri contro la Norvegia

Italia, Donnarumma: "Dopo il 2-1 abbiamo mollato, adesso bisogna...

Italia, Gattuso: ”Chiedo scusa ai nostri tifosi, risultato pesante dopo un primo tempo buono”

Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, è intervenuto ai microfoni...

Italia: prove tecniche di spareggio

L’Italia stasera a Milano prova a dimostrare a tutti...
spot_img
Stefano Marino
Stefano Marino
Giornalista pubblicista dal 1989 sempre sul pezzo sport, cronaca e attualità. Le notizie separate dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui