Luisa, ex consigliere di Castel Volturno: “Succivo, l’opzione di acquisto è una barzelletta, vi spiego i problemi. I campi su cui si allena il Napoli sono sotto sequestro”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Luise, immobiliarista ed ex consigliere comunale di Castel Volturno
“Napoli a Casstel Volturno fino al 2027? Lo dico da tempo, purtroppo chi non conosce la materia immobiliare non sa che per spostare un centro, per avere autorizzazioni la macchina comunale è molto complicata. Il Napoli non ha nessuna intenzione di andare via da Castel Volturno. Doveva andare via a dicembre 2026, il contratto pare sia stato fatto fino al 2027, ma vi posso garantire che ci sono dei problemi in merito alla questione centro sportivo attuale e De Laurentiis pare che ci stia mettendo gli occhi addosso, il suo intento è restare a Castel Volturno e non andare via.
Quando si parla di una opzione di acquisto a Succivo è una barzelletta
Quando si parla di una opzione di acquisto a Succivo è una barzelletta perchè ci sono più proprietari, ci sono problemi per le autorizzazioni quindi non si è mai presa seriamente questa opzione. Il Napoli da Castel Volturno non si muove, resterà qui e l’intento di De Laurentiis è prendere il centro sportivo attuale o al massimo avere l’opzione de La Piana che non ha bisogno di determinate autorizzazioni. Quella pietra pubblicata dal presidente non è sicuramente del centro sportivo perchè di quella pietra non si vede nulla!
Sono più eredi sul terreno a Succivo
Sono più eredi sul terreno a Succivo, pare che il problema sia con 2 proprietari, sempre per aspetti economici. Quando ci sono più eredi ci sono più teste e non tutti ragionano allo stesso modo e pare quindi che ci siano dei problemi con 2 proprietari. Quindi non è semplice che De Laurentiis possa chiudere. Ha preso tempo, magari mostra a Conte l’interesse di fare un centro sportivo nuovo, Conte poi andrà via a fine anno e nel 2027 si farà un’altra proroga di altri 2 anni a Castel Volturno.
Inoltre, pare che il centro sportivo sia sotto sequestro
Inoltre, pare che il centro sportivo sia sotto sequestro. Tutta l’area di Castel Volturno dove il Napoli si allena, i campi da golf, i campi, gli uffici del Napoli quindi il Napoli non sta pagando alla famiglia coppola ma alla curatela. Quindi De Laurentiis come tempo fa ha messo gli occhi addosso alla ex Holiday Inn quando andò all’asta pare abbia interesse nella struttura dove si allena oggi”.
Auriemma a Stile TV: “Centro sportivo del Napoli? De Laurentiis ha incontrato un rappresentante comunale e uno dei proprietari terrieri di Succivo”
A StileTv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra, Raffaele Auriemma ha svelato alcuni dettagli sul nuovo centro sportivo del Napoli:
“Non più tardi di 10 giorni fa il Presidente De Laurentiis ha incontrato all’hotel Britannique un rappresentante dell’amministrazione comunale di Succivo e uno dei proprietari dei terreni di Succivo, un membro della famiglia Damiano. L’interlocuzione, quindi esiste. Che poi De Laurentiis non abbia intenzione di andarsene da Castel Volturno è tutt’altro discorso. Probabilmente incontrare rappresentanti di altre proprietà terriere serve per dare un pò di fretta alla famiglia Coppola facendogli credere che può anche andare via. Non ha incontrato il sindaco di Succivo, ma un rappresentante dell’amministrazione comunale.”
Pacchioni a Stile TV: “Metodo Conte passato di moda”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista
Il metodo Conte che è quello del sergente di ferro è un po’ passato di moda
“Il metodo Conte che è quello del sergente di ferro è un po’ passato di moda. Sono bolliti quelli che portano avanti quella filosofia, ma mi sembra complicato che Conte diventi Pioli perchè le caratteristiche di Conte tutti le conosciamo. Lui li fa rendere al massimo, ma è logorante e alla seconda o alla terza stagione inizia ad avere problemi con la squadra perchè è faticoso stargli dietro, ma pensare che Conte si apra al confronto e al dialogo è difficile. Detto questo, Conte non è stupido, ha capito il momento, ma il Napoli è a 2 punti dalla vetta. D’accordo, le prestazioni del Napoli hanno lasciato qualche perplessità, ma squadre perfette in questo campionato non ce ne sono. Ora è atteso da un calendario difficile, ma già con l’Atalanta capiremo se il Napoli risorge oppure alza bandiera bianca.
De Laurentiis vede con fastidio le convocazioni perchè …
De Laurentiis vede con fastidio le convocazioni perchè è chiaro che se mandi un calciatore e ti torna infortunato non è bello. Continuo a conservare un aspetto romantico sulle Nazionali perchè andare al Mondiale, cercare di essere protagonisti è una cosa che fa piacere a tutti, ma è chiaro che poi il rendimento delle squadre di club ne risente. La mia generazione era molto più legata all’azzurro dell’Italia, oggi invece vedo tutti molto più legati ai club. De Laurentiis ha ragione a lamentarsi, non è la prima volta che lo fa e non è neanche l’unico presidente però queste Nazionali o le togliamo di mezzo oppure questi calciatori li facciamo giocare come si deve.
Anguissa è un giocatore molto importante e averlo perso è un danno per il Napoli
Anguissa è un giocatore molto importante e averlo perso è un danno per il Napoli dal punto di vista tecnico e psicologico perchè si è fatto male chi finora ha tenuto a galla il Napoli.
Pensavo che Gasperini avesse avuto bisogno di maggiore rodaggio, invece la Roma partita dopo partita migliora sempre di più. Ha messo a posto la difesa e se l’è cavata sempre anche in attacco. Fatico a pensare che la Roma sia in testa fino alla fine del campionato, ma squadre perfette non ce ne sono e non si sa mai. L’Inter ha avuto picchi di qualità importante, ma ha perso già 3 partite e anche gli scontri diretti per cui deve crescere, il Milan invece ha sprecato 7 punti contro squadre provinciali e non è un rendimento da una squadra che vuole vincere lo scudetto e da una squadra di Allegri”.
Manzambi, l’agente a Stile TV: “Il piano A è continuare col Frigurgo, ma Napoli è Napoli e se chiama…”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ismael Miller, agente di Johan Manzambi:
La priorità di Manzambi è continuare la stagione col Friburgo
“La priorità di Manzambi è continuare la stagione col Friburgo dove sta facendo molto bene. Vuole tenere il ritmo alto nella Bundesliga, poi giocherà i Mondiali con la Svizzera se ci sarà questa qualificazione e poi si vedrà. Quindi, prima di cambiare squadra, ci penseremo molto. Certo, il mio telefono squilla sempre, di interessamenti ne ricevo, ma il ragazzo vuole restare tranquillo, finire la stagione al Friburgo, giocare con la Svizzera e poi si vedrà. Il piano A resta la continuità col Friburgo in Bundesliga, ma il calcio lo conosciamo tutti, se arriva un’offerta importante, sono il primo a valutarla. Siamo riconoscenti al Friburgo, ma se arrivasse un’offerta che permetterebbe al ragazzo di crescere, la prenderemo in considerazione parlandone ovviamente anche col club.
Manzambi è molto umile
Manzambi è molto umile, è forte nella testa e ama giocare a calcio e poi è uno che si mette a disposizione della squadra. Anche fuori dal campo lavora tanto quindi è pronto per fare il prossimo passo. E’ veloce, bravo nel controllare il pallone, ma la sua forza mentale e la sua serietà lo rendono interessantissimo e pronto per una piazza importante. Conosco Johan da quando era piccolo, è davvero un ottimo ragazzo.
Il ruolo preferito di Johan?
Il ruolo preferito di Johan? Ciò che riesce a fare meglio è il numero 8 perchè con la sua fisicità riesce a vincere contrasti ed essere dominante a centrocampo. Nella Nazionale svizzera gioca sulla fascia, ha fatto anche l’attaccante, è molto polivalente perchè è un giocatore molto intelligente, tecnico e veloce.
Napoli è Napoli …!
Napoli è Napoli, se si facesse avanti tra 6 mesi, un anno o due anni lo ascolteremo per capirne il progetto perchè pensiamo che per un giocatore di 20 anni il progetto è importante. Se chiama il Napoli, chiama un club che va ascoltato, ma ad oggi non c’è stato alcun contatto”.



