Napoli, infortunio Gilmour, domani l’intervento: i motivi dietro la scelta

Gilmour inizierà il percorso di recupero con l’obiettivo di tornare in campo a gennaio. Il Napoli ha annunciato quando il centrocampista scozzese si sottoporrà all’operazione: la nota medica

In casa Napoli non mancano mai novità in materia infortuni. Questa volta Billy Gilmour domani sarà in sala operatoria a Londra per risolvere definitivamente i problemi di pubalgia che lo tormentano da settimane. Il centrocampista scozzese, fermo dalla sfida contro il Como, non riusciva più ad allenarsi con continuità. Quindi lo staff tecnico del Napoli, insieme al giocatore, ha deciso di procedere con l’intervento per mettere fine a un dolore diventato invalidante.

Il centrocampista del Napoli era uscito al 38′ del primo tempo durante la sfida al Maradona contro il Como per un problema dovuto alla pubalgia. Lo scozzese ha saltato le partite contro Bologna, Atalanta  e Qarabag per poi arrivare alla decisione definitiva. Decisione presa dopo una riflessione con il club e un viaggio a Londra per un consulto medico. Le serie condizioni non hanno lasciato scelta se non quella dell’intervento chirurgico.

Scelta condivisa con la società anche in ottica Mondiale

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la scelta è stata condivisa con la società anche in ottica Mondiale. La Scozia è già qualificata e Gilmour non vuole correre rischi, soprattutto dopo essere stato costretto a saltare gli ultimi due impegni della Nazionale, compreso quello decisivo contro la Danimarca. Match che ha sancito il ritorno degli scozzesi in Coppa del Mondo dopo 28 anni.

A Londra, al fianco di Gilmour, ci sarà anche il dottor Gennaro De Luca

A Londra, al fianco del giocatore, ci sarà anche il dottor Gennaro De Luca, membro dello staff medico azzurro. De Luca che seguirà da vicino l’operazione e le prime fasi della riabilitazione. Una volta completato l’intervento, Gilmour inizierà il percorso di recupero con l’obiettivo di tornare in campo a gennaio, quando Conte e il Napoli sperano di riaverlo pienamente a disposizione.

Gilmour si opera: la nota medica del Napoli

Il Napoli lo ha annunciato con una nota medica: “Billy Gilmour si opererà lunedì a Londra e sarà assistito dal dott. Gennaro De Luca dello staff medico azzurro”. Un brutto problema per gli azzurri che si vedono costretti a ripensare al centrocampo, viste le grandi assenze di Anguissa e De Bruyne, che si aggiungono a quella di Gilmour. Per lo scozzese ci si aspetta uno stop di circa 45 giorni.

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui