Italia, Donnarumma: “Dopo il 2-1 abbiamo mollato, adesso bisogna alzare la testa e ritrovare fiducia, a marzo ci giochiamo tanto”
Gianluigi Donnarumma, portiere dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai, dopo la sconfitta contro la Norvegia:
“Primo tempo e secondo sono state due partite diverse, è cambiata la partita dopo il primo gol subito. Ci andiamo a giocare tanto a marzo, dobbiamo migliorare e nel primo tempo si è visto che possiamo giocarcela contro tutti. Dopo il 2-1 abbiamo mollato completamente, non deve accadere e non devi prendere il terzo gol dopo pochi secondi.
Bisogna alzare la testa
Bisogna alzare la testa, ritrovare fiducia e noi stessi perché a marzo ci giochiamo tanto. Pesa mentalmente questa sconfitta? No, ma siamo delusi e arrabbiati. Nel primo tempo è stata un’altra partita. Gattuso ha chiesto scusa ai tifosi? Lo faccio anche io, ma a marzo abbiamo bisogno di loro”.
Italia, Locatelli: “Siamo stati fragili, dobbiamo fare meglio, a marzo serve un’altra carica”
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, dopo la sconfitta contro la Norvegia:
“La qualificazione è stata compromessa tanto a Oslo, ma oggi c’erano i presupposti per fare meglio. Abbiamo cercato di fare il secondo gol, ma poi siamo stati fragili e questo non deve più succedere. Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato, secondo me nei momenti in cui bisogna stare più uniti. Ora aspettiamo il sorteggio e arriviamo a marzo con un’altra carica.
Che certezze crollano?
Che certezze crollano? Il livello dell’avversario era più alto, ma bisognava fare sicuramente meglio. Sappiamo prenderci le responsabilità, a marzo bisognerà fare meglio. E’ più o meno questo il nostro livello? Non deve essere questo il nostro livello, possiamo e dobbiamo fare di più”.



