Fedele a Stile TV: “E’ vero, ieri serviva vincere, ma perchè il Napoli crolla sempre alla ripresa? “
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Fedele, dirigente sportivo. Fedele, non considerando che la squadra di Conte ha gli uomini contati e deve giocare domani una gara di Champions League importantissima, esprime il suo legittimo parere non condiviso minimamente dal sottoscritto. Questa una delle sue affermazioni: ”Nella ripresa contro l’Atalanta, però, il Napoli è crollato e mi chiedo perchè? E’ crollato perchè il Napoli crolla sempre nella ripresa, perchè la squadra avversaria correva, perchè è finita la benzina o perchè non ci sono giocatori leader in campo?”. Queste le sue parole:
”Anomalia del post partita è stata la smentita di Conte al tweet di De Laurentiis”
“L’anomalia del post partita è stata la smentita di Conte al tweet di De Laurentiis. Ciò significa che qualche anomalia c’è, qualche crepa c’è, ma è il risultato che conta perchè è una panacea per tutti i mali. Nel primo tempo il Napoli ha fatto un pressing alto mai visto, i giocatori dell’Atalanta non respiravano e Noa Lang finalmente ha segnato.
A Fedele non è piaciuto Lang
Lang non mi è piaciuto, ha corso tanto, ma non mi interessa quanto corre, ma come corre, Neres invece è stato decisamente più incisivo. Ho visto un grandissimo Buongiorno che aggrediva il portatore di palla fino all’area di rigore. Nella ripresa, però, il Napoli è crollato e mi chiedo perchè? E’ crollato perchè il Napoli crolla sempre nella ripresa, perchè la squadra avversaria correva, perchè è finita la benzina o perchè non ci sono giocatori leader in campo? Vero, l’importante era vincere e il Napoli ha vinto. Ieri Conte ha messo una squadra in campo con due esterni e un attaccante, ha messo la squadra che gli piace e questo significa che ha dovuto modificare il Napoli con la presenza di De Bruyne.
Fedele: dico le cose come stanno e posso piacere e non piacere
Mi arrabbio a volte perchè ci sono persone che hanno frequentato gli spogliatoi e non dicono le cose che dovrebbero. Sono tifoso del Napoli, ma dico le cose come stanno e posso piacere e non piacere.
Su Spinazzola e Olivera
Spinazzola e Olivera? Conte ha risposto perchè quando dice che il Napoli deve crescere come staff medico, dirigenza e giocatori ha detto tutto. Tutti hanno detto quasi godendo che il Napoli ha aumentato del 30% la preparazione pre campionato rispetto all’anno scorso. Ecco, lo scorso anno due giocatori non hanno fatto la preparazione, ma una cosa sono i muscoli di Gilmour e Politano e altro sono quelli di Lukaku.
Su Mc Tominay
McTominay? Il Napoli è atteso da 4/5 partite importanti e domani deve vincere per forza contro una squadra aggressiva e veloce. Serve vincere per assicurarsi l’ingresso dei playoff, ma poi c’è la Roma in cui il Napoli deve fare risultato e poi c’è la Juventus”.
Conclude Fedele



