Juventus, Tudor esonerato
Situazione bollente. Tre nomi in corsa
Manca solo l’annuncio ufficiale.
Juventus, Tudor esonerato
Massimo Brambati ad interim.
La Juventus perde anche contro la Lazio di Maurizio Sarri e non si stacca dall’ottavo posto in classifica. Igor Tudor è a rischio esonero, con la dirigenza che deciderà nei prossimi giorni se rimuoverlo dall’incarico e affidarsi ad un nuovo allenatore.
Juventus, Tudor esonerato
Settimana complicata per il tecnico bianconero. Prima del match odierno, Igor Tudor aveva detto: “Io non ho paura, va avanti per la mia strada”. Giovani Guardalà, inviato di Sky Sport all’Olimpico, riferisce le ultime sul suo futuro: “La sensazione è che non verrà eventualmente esonerato prima del turno infrasettimanale con l’Udinese, poi ci saranno la partita di Cremona e la Champions con lo Sporting. Il rendimento è assolutamente negativo, la squadra mostra nervosismo e compie tanti errori anche a livello individuale”.
Manca tranquillità sul piano tattico, con Tudor che parte col 3-5-2, poi passa a quattro attaccanti, di nuovo al 4-3-3 e ancora a quattro attaccanti. La squadra viene squilibrato da un mister che non sa dare un calcio equilibrato”.
Nuovo allenatore Juventus, tre nomi caldi
“La perplessità della società è aumentata e ci si avvicina ad un passo decisivo? Se continua così, qualcosa dovrà essere sicuramente fatto. La Juve è lontano dalla vetta, ha gli stessi punti dell’Udinese, con il Torino ad un solo punto di differenza”, conclude Guardalà. Per sostituire Tudor, i nomi più “caldi” sarebbero tre: Raffaele Palladino, Roberto Mancini e Luciano Spalletti.
Il 23 marzo 2025 torna per la seconda volta in veste tecnica alla Juventus, in quel momento quinta in Serie A, stavolta come primo allenatore, in sostituzione dell’esonerato Thiago Motta fa il suo esordio sulla panchina bianconera sei giorni dopo, con una vittoria per 1-0 nella gara interna contro il Genoa.
Ma attenzione anche al possibile e clamoroso ritorno di Thiago Motta, esonerato lo scorso 23 marzo proprio per far spazio a Tudor e ancora sotto contratto con i bianconeri.
Difensore centrale croato classe 78 l’ex quasi ormai tecnico bianconero ha già allenato in Italia l’Udinese e la Lazio.