Ferretti: “Infortuni Napoli? Le statistiche non si fanno nel breve periodo…”

Ferretti a Stile TV: “Infortuni Napoli? Le statistiche non si fanno nel breve periodo… Rrahmani? Condivido la prudenza”

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Ferretti, ex Responsabile dell’area sanitaria della Nazionale Italiana. Queste le sue parole:

Ferretti su Milan-Como

“Milan-Como? Non è normale giocare a Perth e lo dico categoricamente, questa gara va inserita in un quadro di spettacolarizzazione, ma dal punto di vista sportivo non è normale giocare in Australia. L’AIC fa le proprie valutazioni e i calciatori probabilmente sperano di bilanciare l’eccesso di impegni agonistici, anche talvolta forzati come in questo caso, con una riduzione di carichi complessivi.

Sui 12 infortuni del Napoli

12 infortuni del Napoli? Le statistiche non si fanno nel breve periodo, bisognerà vedere a fine campionato quale sarà l’incidenza del numero e dell’entità degli infortuni. Oggi è difficile dare un giudizio perchè magari questi infortuni si concentrano ora e da febbraio in poi non ce ne saranno più. In questo momento può essere preoccupante, ma poi se si compensa rientra tutto nella normalità.

Ferretti sulla Nazionale italiana

Italia? L’alchimia può essere quella giusta, c’è un grande entusiasmo attorno alla nuova guida tecnica e allo staff tecnico. Se la squadra entrerà in sintonia e si troveranno le giuste motivazioni, si può avere fiducia nel futuro. E dobbiamo avere fiducia nello staff e nella Nazionale, poi la palla è rotonda. La Norvegia potrebbe anche perdere un punto e a noi potrebbe bastare una vittoria di misura, chi lo sa, per ora dobbiamo solo stare vicino alla Nazionale.

Su Rrahmani

Rrahmani? La gestione del singolo infortunio dipende da molte cose, magari è già pronto e non hanno voluto rischiare. Oggi i medici del calcio sono preparati e attenti. Dobbiamo cercare di evitare le recidive nelle lesioni muscolari perchè questo prolunga significativamente i tempi di recupero. Prendersi una settimana in più è un atteggiamento che condivido. Non c’è sempre una corrispondenza precisa tra il grado dell’accertamento diagnostico ed i tempi di recupero per cui dobbiamo essere prudenti”.

Conclude Ferretti

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui