Cammaroto svela a “NM”: “Napoli, nel mirino c’è Norton-Cuffy, Spinazzola verso il rinnovo, ultime su Lang, occhio alla futura prospettiva Hojlund-Lukaku con De Bruyne”.
Emanuele Cammaroto, nel suo consueto editoriale su NapoliMagazine.Com, riferisce alcuni particolari riguardanti le prossime ‘mosse’ di mercato del Napoli. Queste le dichiarazioni del giornalista esperto di calciomercato:
Cammaroto: ”La sosta per le Nazionali, per quanto noiosa come sempre, non risparmia le luci dei riflettori al Napoli, tra la conta degli infortunati, la “sorpresa” Lukaku e il mercato di gennaio.
Preoccupa un po’ la sequenza di infortuni che non finisce e a cui si sono aggiunti Lobotka e Politano. La sosta, almeno su questo, tornerà utile ma speriamo che questo trend si possa interrompere perché poi da fine ottobre si comincia a fare sul serio e ci sarà bisogno di tutti. Chi sta recuperando è Romelu Lukaku, non è un rientro imminente ma neppure lontanissimo. Attenzione a uno scenario di cui nessuno parla e che mi risulta, invece, potrebbe diventare un’ulteriore arma a disposizione di Conte quando sarà di nuovo abile e arruolabile Big Rom.
Cammaroto: Sento dire che dal 2026 ci sarà la staffetta Lukaku-Hojlund …
Sento dire che dal 2026 ci sarà la staffetta Lukaku-Hojlund a spartirsi il minutaggio. E’ una soluzione ma non è l’unica. Dopo i due moduli sinora provati potrebbe essercene anche un altro. Tenendo conto che in questo Napoli sono irrinunciabili i “Fab Four” e che in panchina c’è anche l’utilissimo Lucca, Conte potrebbe anche decidere di provare la coppia Lukaku-Hojlund con De Bruyne alle loro spalle. Un piano tattico che farebbe anche rifiatare Politano. Ricordiamoci che Lukaku all’Inter aveva accanto Lautaro e sarebbe, insomma, del tutto compatibile con Hojlund.
Intanto gennaio si avvicina. Il Napoli avrà poche, poche cose da fare e le farà
Contatti già avviati per Norton-Cuffy. L’inglese al “Maradona” ha tolto ogni dubbio a chi poteva averne e se ci sarà la possibilità il Napoli farà un tentativo importante per anticipare l’asta e prenderlo subito. Tutto dipende dalle valutazioni che farà il Genoa e se i liguri apriranno a una partenza a metà stagione. Occhio alle big di Premier League. Il suo entourage è lo stesso di KDB e questo può aiutare il Napoli. Sarebbe un vice-Di Lorenzo ma all’occorrenza anche un esterno alto.
E’ in uscita Pasquale Mazzocchi, che potrebbe salutare
E’ in uscita Pasquale Mazzocchi, che potrebbe salutare (per fare spazio a Lukaku in lista). Spinazzola ha ribaltato il suo futuro e ora va verso il rinnovo. La variabile del mercato di gennaio sarà comunque un’altra e si chiama Noa Lang: Conte gli ha dato poco spazio sinora. L’esterno olandese ha due mesi di tempo per tenersi il Napoli. Riflessioni in corso e spuntano rumors di un prestito, andiamoci cauti con i giudizi e vedremo se arriverà la svolta o un clamoroso addio lampo. Non è ancora il momento di tirare le somme.
Il Napoli non può svalutare un investimento di 25 milioni
Il Napoli non può svalutare un investimento di 25 milioni, fatto due mesi fa, ma questo significa pure che non è immaginabile un’intera stagione in panchina. Scenario fluido e ad oggi non delineato. Il bivio di Lang inizia dopo la sosta. Ambientarsi non è mai semplice e ricordiamoci le difficoltà che ebbe persino un certo Zidane alla Juve. Vediamo se Lang svolta o resterà ai margini delle scelte di Conte”.
Conclude Cammaroto