Atp Finals – Sinner in finale per il terzo anno consecutivo

Sinner ha liquidato in due set De Minaur ed è tornato nell’atto conclusivo a Torino per il terzo anno di fila: quello che c’è da sapere sull’ultimo match

Prosegue il percorso netto di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino. Come riporta il Corriere dello Sport, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno e senza perdere alcun set, il tennista azzurro ha superato in semifinale Alex De Minaur, infliggendo all’australiano la tredicesima sconfitta in altrettanti precedenti. Sinner ha inizialmente faticato a strappare la battuta all’avversario, mancando le prime 6 palle break, ma una volta ottenuto il break nell’undicesimo game del primo set non c’è stata storia e  Sinner ha chiuso 7-5 6-.  Per il terzo anno consecutivo, il numero uno italiano ha dunque raggiunto la finale delle ATP Finals e sempre senza lasciare per strada neppure un set. Sulla sua strada troverà ora il

Sinner, orario finale e quando si gioca

La finale con Jannik protagonista è in programma domenica 16 novembre all’Inalpi Arena di Torino non prima delle ore 18:00.

I precedenti tra Sinner e l’altro finalista

Se Sinner dovesse affrontare in finale Carlos Alcaraz, sarebbe in svantaggio per 10-5 nei confronti diretti (5-1 considerando solo il 2025). Decisamente più favorevole il bilancio contro Auger-Aliassime: 4-2 con tanto di vittoria nella fase a gironi a Torino.

Dove vedere la finale in tv

La finale delle Nitto Atp Finals 2025 con Jannik Sinner verrà trasmessa in diretta tv in Italia via satellite su Sky Sport, con Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis come canali di riferimento, e in chiaro, sui canali Rai con Rai 2 come riferimento. Inoltre, sarà possibile vedere la finale in streaming sulle piattaforme NOW, Tennis Tv e RaiPlay. 

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Giornalista Sportivo - Responsabile di Sport e Calcio. Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha diretto e/o collaborato con alcune importanti testate giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui