Incredibile ma vero! Antonio Conte, allenatore del Napoli a sorpresa esclude Kevin De Bruyne dagli undici che scenderanno in campo oggi contro il Genoa. L’attaccante belga partirà dalla panchina. Se confermate le indiscrezioni riportate stamattina dai quotidiani, si tratterebbe della prima esclusione dall’undici titolare per De Bruyne da quando è arrivato nella squadra azzurra. Una scelta – riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – ponderata da Antonio Conte, che avrebbe deciso di concedergli un turno di riposo dopo le tante fatiche accumulate nelle ultime settimane.
De Bruyne, infatti, è tra i giocatori più utilizzati finora con 402 minuti giocati, al pari di Politano. Considerando l’età e il calendario fitto che ha visto il Napoli impegnato tra campionato ed Europa, l’allenatore pare preferire, almeno per oggi, gestirne il minutaggio per evitare rischi fisici e mantenerlo brillante nei prossimi impegni.
Conte potrebbe comunque affidarsi a lui a gara in corso, soprattutto se la partita dovesse richiedere qualità e visione di gioco nel finale. Un segnale di gestione e maturità da parte del tecnico azzurro, che punta sulla profondità della rosa per tenere alto il rendimento del suo Napoli.