Nolan “invade” le Eolie con un cast stellare per girare l’Odissea

Matt Damon sarà Ulisse e vagherà tra Lipari, Panarea e Vulcano. La produzione ha già effettuato dei sopralluoghi alla ricerca di scorci naturali e mozzafiato per girare il poema epico

I primi sopralluoghi sono già iniziati: le isole Eolie si apprestano a diventare uno dei set naturali del film sull’Odissea del regista premio Oscar Christopher Nolan. Il kolossal, un adattamento del poema di Omero, si preannuncia con un cast stellare e la Sicilia sarà una delle location delle riprese cinematografiche.

Alcuni responsabili della società di produzione Universal Pictures hanno effettuato dei sopralluoghi nelle isole di Lipari e di Vulcano, una ricognizione è stata fatta anche a Panarea, altra isola che dovrebbe essere interessata ad alcune riprese del film.

Sopralluoghi sarebbero stati effettuati anche in altre località del Mediterraneo. Le Eolie sono ricche di luoghi di grande fascino e bellezza naturale che sono lo sfondo perfetto per rievocare le storie narrate da Omero. Per i responsabili della produzione, ci sarà stato solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti posti incantevoli.

Sui luoghi che saranno scelti per fare da sfondo alle riprese del kolossal, nel quale Matt Damon sarà Ulisse, è emerso poco. I residenti avrebbero anticipato luoghi come la Grotta del cavallo a Vulcano, la Pietra del Bagno a Lipari e la riserva naturale di Basiluzzo a Panarea.

FONTE: Agi

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

spot_img
Redazione
Redazione
Notizie. Storie. Persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui