il 9 luglio alle 19:30 presso il Parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme – sarà un evento gratuito di grande impatto emotivo, che unisce riflessione sulla violenza di genere contro le donne e musica dal vivo al lume di candela.
Promosso dalla Fondazione per i Diritti Fondamentali e dal Comune di Telese Terme, è organizzato dalla Dr.ssa Mariarosaria Focaccio con il supporto di professionisti e sponsor, tra cui il Pastificio Massa, che donerà un simbolico omaggio ai partecipanti
La serata sarà introdotta dal Dr. Antonio Gialanella, già Procuratore Generale della Repubblica, e vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali, tra cui il Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella, il Sindaco Giovanni Caporaso, e il Vescovo Giuseppe Mazzafaro.
Centrale l’intervento della Dr.ssa Maria Rosaria Covelli, Presidente della Corte d’Appello di Napoli e guida dell’Osservatorio sulla violenza di genere. A seguire, contributi di esperti (Dr.ssa Antonella Sica, Dr.ssa Fabiola Filippelli), testimonianze dirette e lo sguardo dei giovani con lo studente Alessandro D’Alessio.
Chiuderà la parte istituzionale il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, seguito da un suggestivo concerto del Quintetto d’archi dell’Orchestra Internazionale della Campania, accompagnato da tango, e dalla comicità di Francesco Cicchella, per concludere con un messaggio di speranza.
Un evento di ascolto, denuncia e rinascita, dove parole, musica e testimonianze si fondono per lanciare un forte messaggio contro ogni forma di violenza.
