Mercoledì 16 luglio alle ore 18.30, presso l’Ospedale di Marcianise, si terrà un importante incontro sul tema delle Liste d’Attesa: la Medicina Territoriale. L’incontro, organizzato dal Consiglio Regionale della Campania e da Cittadinanzattiva, vedrà la partecipazione di esperti e figure rilevanti nel campo della salute e dei diritti delle persone con disabilità.
I saluti iniziali saranno a cura della Dott.ssa Laura Leoncini, Dirigente Medico ASL di Caserta, seguiti dagli interventi dell’Avv. Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, e del Dott. Ugo Trama, Dirigente della Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Campania.
L’incontro sarà moderato da Antonella Negri, Coordinatrice dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva Marcianise-Maddaloni, e offrirà uno spazio di riflessione e confronto sul miglioramento delle condizioni sanitarie nel territorio, con particolare attenzione alla gestione delle liste d’attesa e alla medicina territoriale.
L’evento è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del progetto per la tutela dei diritti dei cittadini e delle persone con disabilità. Un’opportunità per discutere tematiche cruciali per il miglioramento dei servizi sanitari locali e regionali.
