Cade sui binari e il treno gli passa sopra, un 63enne si salva rannicchiandosi

Data

Un uomo ha tentato di attraversare la massicciata per cambiare banchina nella stazione di San Donà del Piave. Solo un taglio a un sopracciglio e a una mano

Tragedia sfiorata nella stazione ferroviaria di San Donà di Piave, nel Veneziano, dove ieri sera intorno alle 20 un uomo è scivolato cercando di attraversare la massicciata per cambiare banchina ed è rimasto incastrato sui binari mentre sopraggiungeva un treno. Il 63enne di Mestre si è reso conto di non potersi più scansare e allora si è rannicchiato sui binari mentre transitava a bassa velocità il regionale proveniente da Portogruaro.

Il treno è passato sopra all’uomo ma miracolosamente non lo ha travolto con le ruote, come riportano La Nuova Venezia e Il Gazzettino. I Vigili del fuoco sono poi riusciti a estrarlo ed è stato ricoverato in ospedale con un forte trauma cranico.

L‘uomo deve essere inciampato oppure scivolato e probabilmente si è salvato solo perché il Regionale 17054 si doveva fermare a San Donà e quindi stava rallentando la corsa. Il treno si è subito arrestato, ma l’uomo è rimasto incastrato con il corpo sotto una delle carrozze.

Subito è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 e i pompieri dal distaccamento di San Donà. I vigili del fuoco hanno dovuto compiere una delicata operazione durata una decina di minuti per estrarlo, dopo aver staccato i pantografi del treno per poter operare in sicurezza.

L’uomo è rimasto cosciente per tutto il tempo ma era vistosamente sanguinante da un sopracciglio e da una mano. Il centinaio di passeggeri a bordo del Regionale è stato fatto scendere dal treno e ha assistito con trepidazione alle operazioni di soccorso.

Il 63enne è stato caricato in ambulanza utilizzando una speciale barella spinale, per evitare possibili danni permanenti, ed è stato portato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale di San Donà.

FONTE: Agi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

spot_img

Iscriviti alla newsletter

Ti potrebbe interessare

Cerimonia “PremiAmo il Merito”. Seconda edizione Premio “Lello Nani”

Si terrà venerdì 18 luglio alle ore 18.30 la...

Pier Silvio Berlusconi agita Forza Italia. Tajani: “Lui in campo? Magari”

Nuove suggestioni e ipotesi sulla possibilità che segua le...

Riaprite il Loreto Mare e il suo Pronto Soccorso

La Protesta dei cittadini guidati dal Sindacalista Giuseppe Alviti Giuseppe...

Transizione ecologica e diritto alla mobilità: servono equilibrio e giustizia sociale

Carbone e Peretti: “La sostenibilità non può trasformarsi in...